
Psicologa e Psicoterapeuta (n. 15942 O.P.L.) ad orientamento psicodinamico, specializzata nell’età evolutiva. Si occupa di percorsi psicoterapeutici e di valutazione psicodiagnostica con bambini, adolescenti, genitori e adulti.
Laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2011. Specializzata in Psicoterapia dell’Età Evolutiva presso la S.P.P. – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano nel 2018.
Dopo aver conseguito un Master di I Livello in Psicodiagnostica nel 2014 con il Centro Nazionale Alta Formazione, ha ampliato successivamente la sua formazione nell’area dell’assessment mediante corsi di perfezionamento in tecniche e strumenti specifici.
Nel 2014 ha ottenuto la qualifica di Conduttore di Gruppi di Parola per figli di genitori separati e nel 2016 l’attestato di perfezionamento in Psicologia Clinica Perinatale, al quale unisce l’esperienza di infant observation effettuata durante il percorso di training come psicoterapeuta.
Ha recentemente concluso un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ottenuto la qualifica di Mediatrice Feuerstein PAS I livello.
Si occupa prevalentemente di consultazioni psicodiagnostiche e percorsi di psicoterapia rivolti a bambini e adolescenti, supportando le famiglie mediante percorsi di sostegno alla genitorialità, nonchè di consulenza e supporto psicoterapeutico nell’età adulta per difficoltà legate ad ansia, stress, umore, problematiche emotivo-relazionali.
