Spazio autismo

Se metto le mie mani con le tue certe cose le so fare io, altre le sai fare tu, e insieme sappiamo fare anche di più

I Disturbi dello Spettro autistico sono un insieme di alterazioni del neurosviluppo caratterizzate da deficit nell’area della comunicazione e dell’interazione sociale e dalla presenza di interessi e attività ristretti e ripetitivi. La sintomatologia clinica presenta una grande eterogeneità in termini di esordio, espressività nel tempo, complessità e severità.

Un intervento precoce, globale e rispettoso della persona e delle sue specificità può fare la differenza, permettendo notevoli miglioramenti e un innalzamento del livello di qualità di vita, nei suoi domini, di chi ne è affetto, del suo nucleo familiare e degli altri sistemi di appartenenza.

“Spazio Autismo” dello Studio Clinico Lombardini nasce con l’obiettivo diproporre interventi centrati sulla persona che mirino ad un concreto miglioramento della qualità di vita e al benessere psicologico dell’individuo e dei familiari. Attraverso diversi approcci e un’ottica di rete, il nostro personale specializzato, costituito da psicologi, psicoterapeuti, educatori e terapisti ABA, offre diversi tipi di servizi al fine di rispondere alle specifiche esigenze di bambini e famiglie:

Terapia ABA

Socialmente parlando

Dalla parte dei genitori

Dalla parte dei fratelli e delle sorelle

Formazione e supervisione

Torna alla pagina “Cosa facciamo”


search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close