
Il Centro Clinico Lombardini è composto da professioniste altamente specializzate in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica clinica e forese.
Vengono svolte perizie di parte per la valutazione della condizione psicologica di soggetti coinvolti in procedimenti giudiziari.
La funzione del Consulente Tecnico di Parte (CTP) è quella di offrire una consulenza psicodiagnostica clinica in ambito forense a favore e tutela di una delle parti coinvolte in una causa legale, affiancando il Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) in ogni sua azione, al fine di sostenere o contestare le osservazioni da lui prodotte sulla base delle proprie conoscenze e competenze tecniche. L’intervento valutativo del CTP può essere richiesto in ambito civile (ad esempio, affidamento dei minori nei casi di separazione giudiziale; amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione; invalidità civile) o penale (valutazione dello stato mentale della vittima di reato; valutazione dell’entità di traumi psicologici subiti).
Torna alla pagina “Cosa facciamo”
